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Regolamento Shuttle door to door

Da casa tua all’aeroporto di: BERGAMO, LINATE, MALPENSA

con tariffe a partire da soli € 25!

LUXURYBUS fornisce un semplice ma efficiente servizio di navetta dal Luganese e Mendrisiotto per gli aeroporti di LINATE / BERGAMO / MALPNESA e viceversa ed è operativo 7 giorni su 7. SHUTTLE Door To Door è un servizio di autonoleggio che offre veicoli guidati da autisti specializzati nel trasporto diretto di passeggeri tra gli aeroporti e gli Hotels o le abitazioni private del Luganese e del Mendrisiotto.
Prenota la corsa on-line, un nostro operatore ti contatterà per confermare il servizio prenotato.

Attualmente è possibile prenotare on–line le seguenti località:
CANOBBIO – VEZIA – MASSAGNO – BREGANZONA – AGNO – BIOGGIO – LAMONE – MONTAGNOLA – SORENGO – COMANO – TESSERETE – PREGASSONA – CADRO – ALDESAGO – CASTAGNOLA – CASSARATE – VIGANELLO – LUGANO – PARADISO – PAZZALLO – MELIDE – CAMPIONE D’ITALIA BISSONE – MAROGGIA – MELANO – CAPOLAGO – RIVA SAN VITALE RANCATE – MENDRISIO – SALORINO – CASTEL SAN PIETRO – COLDRERIO – CHIASSO – MORBIO INF. – VACALLO – NOVAZZANO – STABIO- GENESTRERIO – BALERNA

Per tutte le altre località che non figurano nella lista on-line al momento potete ugualmente richiedere il servizio Door To Door con un supplemento di tariffa di Euro 20.—a tratta o fissare con i nostri operatori un punto d’incontro nelle località da noi proposte sulla lista.

Termini e Condizioni

Shuttle Door To Door è un servizio di prenotazione gestito da Luxurybus
Attraverso il proprio sito internet Luxurybus.ch e Luxurybus.it offre servizi di transfer a mezzo di minibus con capienza da 1 a 8 passeggeri. La tipologia di servizio è quella del trasferimento Shuttle “door to door” secondo la quale, previa prenotazione on-line presso il “call center”, il cliente acquista uno o più posti a sedere (secondo esigenza e disponibilità) su una determinata navetta, individuata tra quelle proposte in funzione dell’orario previsto di partenza o di arrivo del  relativo volo. Il servizio non sarà esclusivo, pertanto, molto probabilmente il trasferimento potrà essere condiviso con altri passeggeri. Il cliente dovrà essere consapevole che durante il tragitto la navetta potrà effettuare deviazioni e soste per far salire o scendere alcuni passeggeri. Il tragitto, con le eventuali deviazioni, e l’ordine con il quale vengono effettuate le soste per il prelievo o il rilascio dei passeggeri sono stabiliti dall’autista sulla base del traffico e geograficamente. Gli orari di pick-up (prelievo) dei passeggeri pubblicati sul sito sono puramente indicativi e verranno riconfermati da personale addetto della LUXURYBUS, a mezzo sms o chiamata vocale, nel corso della serata precedente all’effettuazione del servizio. Al fine di poter garantire una puntuale erogazione del servizio ed evitare l’insorgenza di equivoci e malintesi, sarà cura del cliente rendersi facilmente raggiungibile sul proprio cellulare o controllare la propria e-mail.

PRENOTAZIONI “ON-LINE”

All’atto della prenotazione on-line il cliente dichiara di essere maggiorenne e assicura che tutti i dati forniti corrispondano alla realtà, siano corretti, completi e che la carta di credito o di debito utilizzata sia di proprietà dello stesso e che vi siano fondi o crediti sufficienti a coprire il costo del Servizio. Luxurybus non sarà responsabile di eventuali errori presenti nella prenotazione e non rimborserà in caso di mancati servizi dovuti a questi errori. Se questi errori implicano che Luxurybus o eventuali relativi fornitori debbano svolgere un servizio diverso da quello effettivamente prenotato e che ciò comporti dei costi aggiuntivi al servizio, il Cliente dovrà pagare direttamente all’autista l’eventuale differenza, così come comunicatagli dall’Ufficio Luxurybus, prima dell’effettuazione del servizio.
Il pagamento del servizio è richiesto all’atto della prenotazione o con pagamento a contanti direttamente all’autista. La prenotazione effettuata dal cliente è considerata come una “richiesta di prenotazione” che verrà inviata tramite e-mail ad Luxurybus e, in copia, al cliente stesso
Se Luxurybus sarà in grado di effettuare il servizio richiesto, il cliente riceverà, sempre tramite e-mail, la conferma della prenotazione (Transport Voucher) e il costo del servizio verrà addebitato sulla carta di credito fornita dal cliente tramite carta di credito all’atto della richiesta di prenotazione o tramite il pagamento diretto all’autista. L’avvenuto invio dell’e-mail viene considerato una prova della sua ricezione da parte del cliente.
Se Luxurybus non sarà in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare il servizio, invierà al cliente, tramite e-mail, la cancellazione della sua “Richiesta di Prenotazione”. In questo caso nulla verrà addebitato sulla carta di credito del cliente.
La conferma di prenotazione (Transport Voucher) è a tutti gli effetti il biglietto di viaggio. Questo deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all’autista prima di ogni trasferimento. La “Richiesta di Prenotazione”, invece, non ha nessuna validità come biglietto di viaggio.
E’ responsabilità del cliente controllare che tutti i dati stampati sul Biglietto di Viaggio corrispondano effettivamente a quelli scelti da lui stesso all’atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite e-mail all’indirizzo info@luxurybus.ch , o telefonicamente al “call center”, prima dell’effettuazione del servizio.
E’ responsabilità del Cliente fornire un recapito telefonico cellulare valido di almeno uno dei passeggeri, incluso l’eventuale prefisso internazionale, per ogni evenienza, visto che l’orario di partenza dai concordati luoghi di pick up (prelievo) può variare in caso di maltempo o di traffico intenso o di qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi la consueta regolare effettuazione. Nel caso in cui il passeggero sia sprovvisto di telefono cellulare dovrà essere indicato il numero di telefono dell’abitazione o della struttura ricettiva presso la quale il passeggero soggiorna. Qualsiasi variazione dell’orario del pick-up verrà notificata tramite telefono o sms a Luxurybus nell’arco delle 24/36 ore che precedono il trasferimento. E’, quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare da parte di Luxurybus.
Non verranno effettuate prenotazioni in cui non fosse indicato nessun contatto telefonico.
Per i pick-up (prelievi) da effettuare presso le aerostazioni, si fa presente che gli autisti sono autorizzati ad aspettare i passeggeri per un tempo massimo di 60 (sessanta) minuti dall’orario di previsto arrivo. Dovrà essere cura del Cliente e/o Passeggero annotare il numero telefonico di Luxurybus, infatti, in caso di cambiamenti di orari o di eventuali ritardi di imbarco per la partenza, per evitare la perdita del trasferimento, dovrà essere tempestivamente segnalato telefonicamente tale ritardo e dovrà essere comunicato il nuovo orario di previsto arrivo.
Nel caso in cui vi fossero dei ritardi agli imbarchi o cambiamenti di orari o altri motivi che possano causare la perdita del trasferimento senza che il Cliente e/o Passeggero si fosse messo in contatto in precedenza con Luxurybus o con l’autista assegnato, non sarà rimborsato nulla al Cliente e /o Passeggero.  . Tutti i pagamenti effettuati potranno essere  rimborsati solo se cancellati da Air Shuttle.

BAGAGLI

Tutti i bagagli devono essere etichettati con il nome del proprietario e la destinazione. I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabilità del cliente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all’indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie spese.
Luxurybus farà di tutto per soddisfare le eventuali richieste particolari indicate nell’apposito spazio dai propri Clienti, ma non è, comunque, obbligata a farlo.
RITARDI
Luxurybus non è tenuta a verificare eventuali ritardi di aerei, navi, treni o altri mezzi di trasporto utilizzati dal Cliente. E’ responsabilità del Cliente comunicare tempestivamente eventuali ritardi o all’autista assegnato.
Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un trasferimento dall’aerostazione e si verifichi un ritardo nell’arrivo del volo, l’autista di aspetterà fino a 60 (sessanta) minuti dall’arrivo previsto. Oltre i 60 minuti di attesa, previa comunicazione da parte del cliente ed accettazione dello stesso, verrà applicato un supplemento di 20,00 € per ogni ora o frazione di ora di ritardo, da pagare direttamente all’autista prima dell’effettuazione del trasferimento. Se il Cliente non comunica il ritardo di oltre 60 minuti oppure non accettasse questo supplemento di prezzo per l’attesa, l’autista andrà via e il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.
c. Il servizio di trasporto erogato da Luxurybus non è a titolo esclusivo. In considerazione di ciò, in talune circostanze e per determinate esigenze, in caso di pick up (prelievo) dall’aerostazione, si potrebbe rendere necessaria un’attesa da parte dei Clienti e/o Passeggeri, per un tempo massimo di 45 minuti dal previsto orario di partenza, al fine di consentire il pick up (prelievo) di Clienti  e /o Passeggeri in arrivo su voli successivi, per servire i quali mancherebbe il tempo necessario per l’effettuazione di una ulteriore corsa di andata e ritorno. In tali occasioni, i Clienti e/o i Passeggeri, verranno avvisati dell’eventuale necessità di attesa. Nel caso non siano disposti ad attendere la ritardata partenza della navetta, potranno disdire la richiesta di trasporto e, nel caso di prepagamento, verranno debitamente rimborsati.
Nel caso in cui il Cliente abbia prenotato un trasferimento shuttle door to door ad orari fissi o bus shuttle ad orari fissi e si verifichi un ritardo o cancellazione del volo, nave o treno, il Cliente verrà trasportato sul trasferimento shuttle door to door successivo disponibile secondo le disponibilità organizzative. Ove non vi fossero altri servizi dello stesso tipo disponibili verrà offerto al cliente un trasferimento privato, se disponibile, con la conseguente applicazione del prezzo previsto per questo tipo di servizio detratto il prezzo del servizio già prenotato. Qualora il Cliente non accettasse il servizio alternativo offerto, il Cliente avrà perso il trasferimento e non avrà diritto a nessun rimborso.
Luxurybus si adopererà in ogni modo affinché tutti gli automezzi giungano per tempo alle destinazioni  programmate, ma precisa che in nessun caso essa potrà essere chiamata a rispondere delle conseguenze di qualsiasi genere patite dal Cliente a causa del fatto che il trasferimento non sia stato portato a termine in tempo utile a causa di eventi e accadimenti non direttamente dipendenti dalla volontà dell’autista eo verificatisi per causa di forza maggiore ( traffico intenso, maltempo, interruzioni stradali improvvise e non segnalate o programmate, incidenti, soste per controlli di polizia, rispetto di norme imposte anche temporaneamente dalle competenti autorità per la sicurezza degli utenti della strada, ecc.).
E’ tuttavia contemplata la possibilità per il Cliente di ottenere, a sua motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento pagato in anticipo, solo nel caso in cui la mancata attuazione o fruizione del servizio richiesto o la sua interruzione prima dell’arrivo a destinazione, non dovesse dipendere dai sopradetti motivi di forza maggiore o dalla stessa volontà del Cliente che abbia rinunciato al servizio .

TRASPORTO

Tutti i veicoli di Luxurybus, e degli eventuali suoi fornitori, sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa.
Tutti i trasferimenti effettuati da Luxurybus sono trasferimenti porta a porta. Vi potrebbero essere, tuttavia, alcune localizzazioni nelle quali, per particolari condizioni dovute a limitazioni di traffico, condizioni ambientali e stradali o altro, potrebbe non essere possibile arrivare con il mezzo di trasporto utilizzato da Luxurybus direttamente presso la dimora dei Clienti e/o Passeggeri. In questi casi sarà responsabilità del Cliente mettersi in contatto con i nostri uffici per mettere in evidenza le eventuali difficoltà di istradamento o limitazioni di traffico e concordare un punto ed un orario di pick up (prelievo) alternativo. Nel caso in cui il Cliente non comunichi preventivamente all’ufficio responsabile tali eventuali difficoltà di istradamento o limitazioni di traffico e, in conseguenza di ciò, perda il trasferimento, Luxurybus non rimborserà nulla al Cliente e/o Passeggero.

CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI

La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo tramite e-mail. Se il cliente non riceve l’e-mail di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici di Luxurybus. La cancellazione della prenotazione deve essere effettuata almeno 24 ore prima della data del trasferimento .In questo caso non verrà applicata nessuna penale e Luxurybus rimborserà il solo costo del trasferimento prenotato e gli eventuali supplementi al netto dei costi per la transazione con carta di credito o altro mezzo di pagamento utilizzato per il rimborso. Se la cancellazione viene effettuata dopo le 24 h. precedenti il trasferimento, non verrà rimborsato nulla al Cliente.
Luxurybus si riserva il diritto di cancellare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento, nel caso non fosse in grado di garantire l’effettuazione del servizio in maniera corretta, rimborsando il costo del servizio prenotato.
Le modifiche da apportare alla prenotazione devono essere comunicate tramite e-mail all’indirizzo info@luxurybus  almeno ventiquattro ore prima del servizio prenotato. Se il cliente non riceve l’e-mail di conferma della modifica è sua responsabilità contattare telefonicamente gli Uffici di Luxurybus.
Le eventuali lamentele e relative richieste di rimborso dovranno prevenire in forma scritta,  tramite e-mail all’indirizzo info@luxurybus.ch, entro trenta giorni dall’effettuazione servizio.